Finestre su misura in Alluminio e Pvc
Serramenti in alluminio
La funzione primaria delle finestre è quella di permettere alla luce di filtrare attraverso il vetro e al tempo stesso limitare il trasferimento di calore tra interno ed esterno. D’inverno gli ambienti devono rimanere sufficientemente caldi e altrettanto freschi d’estate.
Una tra le formule che garantisce il miglior isolamento termico, per finestre e porte, è l’alluminio taglio termico.
I serramenti di alluminio realizzati con la tecnologia del taglio termico si basano sul principio dell’interruzione della continuità termica del metallo mediante l’inserimento di un materiale a bassa conducibilità termica in una camera ricavata all’interno del profilato. Finestre e porte a taglio termico, quindi, sono una soluzione ideale per illuminare a giorno i vostri ambienti e al tempo stesso garantirvi la giusta temperatura.
Serramenti in pvc
Una formula altrettanto valida è il PVC, che sta per “cloruro di polivinile”, è un materiale plastico che ha origine da materie prime naturali e anch’esso, come l’alluminio, è largamente utilizzato per la realizzazione di finestre, porte, vetrate, sia per abitazioni che per strutture ad uso commerciale.
Il pvc infatti è un ottimo isolante termico, la sua trasmittanza è molto bassa e consente di aumentare notevolmente l’efficienza energetica della casa.
Vetri utilizzati
Sia per l’alluminio taglio termico che per il PVC il vetro standard è doppio. Il vetro doppio è costituito dall’insieme di due o più lastre di vetro distanziate tra loro da una canalina posta sul perimetro, di spessore e finitura variabile (argento, bronzata o nera), sigillata con una sostanza bi-componente che consente di aumentare l’isolamento termico e l’isolamento acustico dei serramenti grazie al gas Argon contenuto al suo interno.
Contattaci per un preventivo gratuito